"Rapture" di Lauren Kate

Buongiorno a tutti readers!

Finalmente ho concluso un'altra saga e sono felicissima di essere riuscita a mantenere per un pochino i miei buoni propositi (sono stata proprio brava - ahahahaha).

Ormai mi mancano pochi libri per concludere le serie già iniziate e penso proprio che li leggerò sotto il sole dell'estate così al rientro dalle vacanze potrò iniziare qualcosa di nuovo, avete dei consigli??

Ma ora vediamo un po' l'ultimo libro della saga Fallen di Lauren Kate: Rapture.

ATTENZIONE!!! Siamo arrivati al capitolo conclusivo di una saga, se non avete ancora letto i libri precedenti, la lettura di questo post può svelarvi alcuni avvenimenti.

Rapture
di Lauren Kate

Editore: Rizzoli Vintage
Pagine: 438
Prezzo: 14,00 €
Formato: Brossura
Link acquisto: vintage.rcslibri.it

Trama:
Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'unione di un angelo e un mortale. C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.


• RECENSIONE •

Dopo aver finito di leggere il libro precedente, volevo a tutti i costi sapere cosa sarebbe successo ai nostri due protagonisti, Luce e Daniel, alle prese con la
fine del mondo cancellazione del loro passato. Il colpo di scena del finale di Passion è stato il motivo che mi ha spinto a non partire pessimista con la lettura di quest'ultimo volume.

Siamo, finalmente, tornati al presente. Luce e Daniel sono insieme, ma Lucifero (Bill) ha un piano malefico per distruggere le loro vite. Ha deciso di tornare al tempo della Caduta degli Angeli dal Paradiso per portarli tutti al presente, attraverso un Annunziatore, e cancellare così il passato.
La Caduta, fortunatamente, dura nove giorni; durante questi giorni Luce e i suoi amici (Angeli, Demoni e Nephilim) devono trovare delle reliquie che indicheranno i luogo di impatto degli Angeli sulla Terra, in modo da poter fermare Lucifero.

Fin qui il piano sembra non avere intoppi, se non il piccolo particolare (che tanto piccolo forse non va definito) che nessuno sa come sono queste reliquie. Hanno soltanto degli schizzi fatti da Daniel durante le sue innumerevoli ricerche per salvare Luce. Partono comunque, divisi in gruppi, diretti in tre città differenti, Avignone, Vienna e Venezia, per poi ritrovarsi sul monte Sinai. Qui, riunite le reliquie, si dovrebbe trovare l'informazione sul luogo della Caduta.

Durante la ricerca della prima reliquia, Luce e Daniel stringeranno un'alleanza con gli Esclusi, che sembrano aver capito da che parte bisogna stare.
Dopo roccambolesche situazioni, per entrare in possesso delle tre reliquie, e riuniti tutti i personaggi, la storia inizia a farsi più interessante.

Scoperto il luogo della Caduta, dopo un inaspettato sviluppo della storia, non ci rimane che scoprire il motivo della maledizione che accompagna da secoli i nostri protagonisti (e anche un pochino noi lettori).

Il finale, senza spoilerare per chi dovesse ancora leggerlo, non mi ha colpito particolarmente. L'ho trovato un po' scontato, c'erano cose che avevo già intuito da tempo, e che ho avuto piacere di scoprire che erano vere, ma non c'era più azione. Sembra finito li e basta, come se ci dovessimo aspettare che sarebbe andata così.

Per questo motivo non ho dato un voto pieno. La saga in generale l'ho trovata piacevole per la lettura, scorrevole, ma è andata scemando nel corso dei libri. Il più interessante per me è stato Torment, vivace e misterioso al punto giusto.

Il mio giudizio: 4/5
S4

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate del finale?
Qui sotto i dettagli del libro.
Alla prossima!!!! Ciaooooo ^_^


Gli altri libri della saga:

4 commenti

  1. Fallen purtroppo non mi è piaciuto molto, ho tutta la serie e conto di finirla, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di tutta la saga mi è piaciuto molto Torment!! Peró una volta iniziata, come sempre ero curiosissima di vedere come andava a finire :)

      Elimina
  2. Ciao :) io l'ho letto l'anno scorso ed è stato quello che mi è piaciuto di più, devo dire che passion mi aveva un pò deluso ma con quest'ultimo si è ripreso e l'ho adorato **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto ma ho trovato il finale e alcune parti ho po' scontate!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!