Cover battle • 25

Buon pomeriggio cari lettori!!!!
Non so se posso definirlo proprio un "buon". Qui a Milano il tempo sta facendo un po' le bizze poco fa scendeva una pioggia fittissima, con il vento adesso esce il sole con il cielo grigio. Uff e fa pure un po' freddino °_°

Cerchiamo di non pensarci più di tanto e tiriamoci su il morale con questo nuovo appuntamento con Cover battla. Quando arriva l'occasione di pubblicare questa rubrica sono sempre molto contenta (niente di meglio con una giornata così), mi piace andare a cercare la cover originale e vedere quali scelte sono state prese dalle nostre case editrici. In questi giorni sto finendo di leggere il primo volume di The Maze Runner di James Dashner e ho deciso che era adatto per questo appuntamento. Il libro che possiedo è la riedizione pubblicata nel periodo dell'uscita cinematografica del primo capitolo, ma voglio comunque presentarvele tutte e tre.
Quindi cosa stiamo aspettando?


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


Il labirinto The Maze Runner

Ed eccole qua :)
Allora come vi dicevo in miei possesso c'è la versione che vedete sulla sinistra. E devo dire che mi piace, semplice e con quel qualcosa di selvaggio dato proprio dalla scelta del font e da come lo hanno utilizzato.
La cosa che però non mi convince molto è che ci sono davvero tantissime scritte alle quali non sono molto abituata. L'unica immaginetta si intravede in altro a destra con un labirinto visto dall'alto e la sagoma di un ragazzo che corre nella lettera A. Nonostante non sia convinta da questa scelta la trovo comunque la migliore delle tre.

Quella originale mi sembra un po' spenta, non so come mai ma il verde (mio colore preferito) non rende al massimo. L'immagine della Porta mi da però l'idea di essere rinchiusa da qualche parte.

Il labyrinth I

Questa, la prima edizione del romanzo, non mi convince per niente. Il disegno dietro il viso all'inizio non mi sembrava neanche un labirinto ma le righe dei mattonino (ok, non ci vedo benissimo ma comunque non mi restituiva l'idea che doveva dare).
E poi non è verde! AHAHAHAH
Voi quale preferite??? Io decisamente voto per l'attuale italiana! *_*
Ciaooooo ^_^


12 commenti

  1. Perdona il commento off-topic ma c'è una cosa per te: http://ameliamalory.blogspot.it/2015/05/boomstick-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Amelia, vado subito a vedere di cosa si tratta ^_^

      Elimina
  2. A me piace molto di più quella originale ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma non mi colpisce più di tanto, ma comunque si aggiudica il secondo posto ^_^

      Elimina
  3. Uhm non saprei... tra le due italiane, voto quella azzurra.. E' inquietante *^*
    la mia preferita forse è quella originale XD
    comunque ho adorato questa trilogia! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Quella azzurra?? Anche secondo me è inquietante ma non so se in senso positivo ^_^

      Elimina
  4. Anche qui da me il tempo fa le bizze U.U
    Uuuh, io sono fedele alla prima che mi incuriosì e mi spinse a mettere il libro in wl, ossia la prima edizione italiana ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che questa cover battle la vince proprio quella ^_^

      Elimina
  5. Fra tutte mi piace proprio la prima edizione italiana! Infatti mi dispiace non averla trovata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che piace a tutte, per me invece ha qualcosa che non rispecchia l'idea che mi sono fatta del romanzo!!! boh ^_^

      Elimina
  6. Devo decidermi ad inizialo, anche perché ho visto il film e sono rimasta con la curiosità >__<
    Per le cover, secondo me potevano impegnarsi di più... non me ne piace nesuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io questa volta ho visto prima il film sono contenta di averlo iniziato!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!