Cover battle • 26

Buon pomeriggio cari lettori!!!!

Siamo a arrivati a venerdì di una settimana moooooolto lunga e sono una persona davvero felice perchè fino a mercoledì non si lavora!!!! *___*
La pila di libri da leggere che ho sul comodino ormai sta per toccare il soffitto, sono tutti libri che ho in wishlist e che desidero davvero tnato iniziare a leggere, a fine mese con il recap ve li presento tutti e magari mi potete consigliare con quale cominciare!

Oggi un appuntamento tutto nuovo con Cover Battle, ieri sera alla fine mi sono dimenticata di postarla *ops*. Il romanzo protagonista di questa battaglia sarà: L'accademia dei vampiri di Richelle Mead che avevo iniziato per l'Amazing Authors di Denise (Reading is Believing) e che purtroppo ho un po' accantonato, non so c'è stato qualcosa che non mi ha fatto scattare la scintilla. Boh, spero di riprenderlo presto e che magari sia stato solo un momento.


Cover battle

Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.


L'accademia dei vampiri Vampire Academy

Ci siamo, eccole qui!!
Ogni tanto anche il cambiamento della cover originale è azzeccato, come in questo caso; la nostra copertina mi piace molto, ha un aspetto molto azzeccato. Mi piace l'idea di non vedere interamente il viso in primo piano, mi piace la gocciolina di sangue al lato della bocca che mi catapulta direttamente nel mondo dei vampiri e la divisa nell'ambiente di un'accademia.
L'unica pecca è il titolo, non mi piace molto la cornice che hanno creato anche se devo dire che permette al lettore di leggere facilmente quanto scritto.

Per quanto riguarda quella originale non sarei invogliata all'acquisto, ad una prima occhiata il personaggio in copertina mi ricordava Angelina Jolie e non un vampiro qualunque. Al contrario la cancellata in metallo con VA incise al centro mi piace moltissimo, come la scelta di alternare due font per il titolo.

In conclusione se la giocano bene entrambe ma voto comunque per quella italiana ^_^ 
E voi quale preferite tra queste due?
Ciaooooo ^_^

10 commenti

  1. Stranamente mi piace di più quella italiana! Credo sia più adatta al libro :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me, ci sta con quello che deve rappresentare ^_^

      Elimina
  2. Nessuna delle due mi fa impazzire XD come immagine preferisco quella italiana però, **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutte quelle che ho visto anche a me non fanno impazzire ma quella italiana non mi dispiace ed è azzeccata per la storia! ^_^

      Elimina
  3. Purtroppo non mi piaccono molto né quella italiana né quella originale. Tra le due preferisco comunque quella originale, quella italiana è troppo finta e childish secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potevano impegnarsi di più, il risultato non é ottimo ma almeno quella italiana richiama il tema di fondo della storia!

      Elimina
  4. Per quanto io non sopporti le cover con primi piani come soggetti, devo dire che quella italiana batte alla grande quella straniera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non piacciono molto le cover con i primi piani, anche se ormai le vedo ovunque ^_^

      Elimina
  5. Questa è una delle mille milla serie che vorrei cominciare XD A livello di cover non mi piace nessuna delle due, in quella italiana la ragazza ha le labbra di un colore, bleah ma che è?? >-< Per quella originale hai ragione, la modella mi ricorda la Jolie, e i font non me gustano.
    Sono incontentabile mi sa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha non mi ero focalizzata sul colore delle labbra ma devo concordare con te, sono davvero innaturali!!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!