Where in the book • 4 | “Vertigine” di Sophie Jomain

Buon pomeriggio a tutti wordsbookiani!!!

In questi giorni ho mille cose per la testa e spulciando sulle attività del blog sono incappata in una rubrica che adoro ma che era una vita che non pubblicavo. Oggi, mi sono decisa a riportarla alla vita e quindi sono pronta per un bel appuntamento con Where in the book.
Il protagonista di questo post sarà il romanzo Vertigine di Sophie Jomain, primo capitolo sella serie Le stelle di Noss Head, edito da lainya. Lo sto leggendo in questi giorni dopo averlo vinto ad un giveaway, ero contentissima di averlo tra le mani e l'ho praticamente divorato (mi mancano poche pagine). Ma vediamo un po' dove mi ha trasportata questa lettura!

Where in the book
Rubrica a cadenza casuale dove vi parlerò dei posti che visito attraverso il libro che sto leggendo


Questo primo romanzo è ambientato in Scozia e più precisamente a Wick, un paesino poco lontano da Inverness. La nostra protagonista si ritrova “incastrata” per due mesi (le vacanze estive) in questo sperduto paese e non è assolutamente convinta che si troverà bene.
Il romanzo, infatti, si apre proprio così:

Da: Me
A: Sissi

Siamo bloccati nel traffico, sulla A1, e, come puoi immaginare, questa mattina sono proprio girata male. Non riesco ancora a credere che i miei mi abbiano incastrata. No, davvero... Passerò il mio compleanno a Wick. Wick!

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio questo meraviglioso paesino immerso nella natura e vicino al mare. Insomma, girovagando per il web in cerca di informazioni sul luogo a me è sembrato uno spettacolo!

Mappa Vertigine

Wick si trova a Nord-Est della Scozia ed è vicino all'arcipelago delle Orcadi. Situato vicino all'omonimo fiume, il suo nome deriva da vik che vuol dire baia[Wikipedia]

Come paese mi sembra davvero interessante e accogliente, ci sono un sacco di cose da vedere e, nonostante il clima non sia dei migliori, dalle foto trovate on line devo dire che mi ispira moltissimo. Non sono mai stata in Scozia e in questi giorni stavo proprio pensando di renderla la meta delle mie prossime vacanze.

Ritornando alle cose da vedere, a Wick, sarei curiosa di visitare: Old Wick Castle, alcune rovine a strapiombo sul mare che ormai si integrano benissimo con la natura circostante, forse un po' troppo distrutte per poter vedere qualcosa di concreto ma il panorama davanti mi sembra incredibile; passerei poi a Castle Sinclair Girnigoe, anche qui si tratta di rovine di un vecchio castello a strapiombo sul mare ma in questo caso la struttura ha tenuto di più e devo dire che è davvero affascinante; ovviamente non può mancare una capatina al museo che racconta la storia di Wick e quindi andrei a visitare il Wick Heritage Museum. Per concludere, un salto a Sinclair's Bay non me lo toglierebbe nessuno, essendo su una baia non si può non arrivare ad una spiaggia e godersi il tramonto!

Vi lascio alcune immagini che mi hanno colpito di più!

Qualcuno di voi è mai stato da queste parti? Io fossi in Hannah non mi lamenterei di essere trascinata in un posto come questo. E ora non mi resta che tornarci con la fantasia e sperare di passarci una vacanza prima o poi!
Spero che questo viaggetto virtuale a Wick vi sia piaciuto.
Al prossimo viaggio, ciaooooo ^_____^

4 commenti

  1. Rubrica fantastica! Questo posto mi piace un sacco, devo assolutamente visitare la Scozia! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizziamo una spedizione per la Scozia!!! È da vedere!!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!