13 dicembre 2016

Sotto l'albero di Natale 3.0

• • •

Buon pomeriggio cari wordsbookiani!!!

Dopo il post di questa mattina con qualche nuova segnalazione tutta italiana, eccomi qui a parlarvi, finalmente, di un'iniziativa interessantissima che avevo adocchiato da un po'.
Si tratta di Sotto l'albero di Natale 3.0 un'iniziativa organizzata da Sonia de Il Salotto del Gatto Librario che ci rende tutto un po' folletti di Babbo Natale. Non è la prima volta che c'è questa iniziativa infatti la prima versione è stata presentata dal blog Viaggiatrici Immobili (1.0) e poi da The Bookshelf (2.0). Ho sempre voluto partecipare ma non mi sono mai organizzata in tempo e quest'anno sono contentissima di potercela fare. Quindi siete pronti a scoprire di cosa si tratta?


Banner Natale 3.0


SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?


Con questa premessa mi sembrava obbligatorio partecipare. Insomma basta poco per regalare un sorriso a qualcuno e poi... A Natale di è tutti più buoni!
Per partecipare è semplice, se siete bogger, basta pubblicare un post spiegando di che si tratta e con la propria lista di 10 desideri. Una volta pubblicato il post basta commentare quello di Sonia [QUI trovate il link] dicendo che partecipate all'iniziativa. Se, invece, siete lettori basta che lasciate un commento al post di Sonia e mandarle una mail con la vostra wishlist.

ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.

Bene, ora che vi ho detto tutto passerei a lasciarvi la mia lista di dieci desideri :)

Tit 2

Thé e tisane sono i miei migliori compagni durante l'inverno e non manco mai di berne un bel po'. Quindi direi che qualsiasi cosa di questo tipo sarebbe ben accetta.
Se qualcuno mi porta davanti a una cartolerie non se ne esce più vivo. Le penne non sono mai abbastanza così come i quadernini, i post-it, gli adesivi, insomma chi più ne ha più ne metta.
Mi piacciono le lettere, per moltissimo tempo ho avuto più di una pen-friend. Con gli anni la cosa è andata svanendo ma mi piacerebbe ri-iniziare una corrispondenza :)
Adoro i segnalibri, anche questi non sono mai troppi.
Le candele sono un altro mio punto debole. Mi piace troppo rilassarmi con il loro profumo in sottofondo, sono perfette!!
Faccio una marea di liste quindi mi piacerebbe riceverne una vostra lista con i libri secondo voi imperdibili!
Mi piacerebbe creare una challenge per il 2017 o essere coinvolta in qualcuna già esistente!
Mi piacerebbe far crescere ancora il blog e qualche interazione in più :)
Organizzare un bel Gruppo di lettura per il 2017. Non ne ho mai organizzato uno ma sto partecipando adesso proprio a uno di questi e mi sta piacendo da morire!
Mi piacerebbe che la blogosfera fosse meno competitiva!

Direi che ci siamo, sono arrivata a 10. Non mi resta che lasciarvi la mia mail nel caso voleste scrivermi o anche solo per aver qualche informazione in più: wordsofbooks.blog@gmail.com

••• •••

Per tutti i blog partecipanti vi rimando a Il Salotto del Gatto Libraio!
Ciaooooooo!!!

20 commenti

  1. Ciao amicaaaaa sono la tua prima folletta ahahah ok posso esaudire diversi punti mandami il tuo indirizzo a gattolibraio@libero.it ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwww sono emozionatissima!!! Grazie super folletto ^____^

      Elimina
  2. Ma lo sai che anche io adoro le lettere? Avevo una pen-friend molto tempo fa, siamo ancora in contatto ma via Facebook e comunque molto raramente... e davvero non è la stessa cosa! Poi, la lista dei libri imperdibili te la mando (anche se sicuramente leggi più di me quindi saranno magari libri che hai già letto :P), per la challenge del 2017 se vuoi io sono disponibile e possiamo farne una insieme ♥ E sull'ultimo punto tesoro, sfondi una porta aperta... per gli altri punti mi sto attrezzando invece, voglio fare di te una folletta felice ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥♥♥♥♥♥♥ Ma grazie tesoro!!!!

      Elimina
  3. Che bella lista di desideri! c:
    Spero davvero di cuore di riuscire ad esaudirne almeno uno... vediamo che riesco a fare!

    Per il momento sappi che hai tutto il mio supporto per quanto riguarda la competitività della blogosfera... anche io a volte mi sento un po' "schiacciata" perchè ho pochi follower, nessuna collaborazione e a volte abbandono per settimane il blog a sè stesso... per non parlare della grafica! >.<
    Per fortuna però ci sono piccole iniziative come questa che ti fanno riguadagnare fiducia nelle blogger, no? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lara e piacere di conoscerti. Questa iniziativa la trovo davvero molto bella e mi da una speranza per cancellare un po' della competitività che non mi piace *____*
      Passo a dare un'occhiata alla tua lista!!

      Elimina
  4. Ciao!! Vorrei provare a essere un tuo elfo ;) ti mando una mail controlla la posta ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao, non conoscevo il tuo blog e ho colto l'occasione per unirmi ai lettori fissi :)
    Io sono da poco nella Blogsfera e mi è capitato di leggere in diverse liste punti che vorrebbero una blogsfera più pacifica e collaborativa, la cosa mi rattrista molto e nel mio piccolo cerco di esaudire il desiderio delle mie colleghe.
    Comunque controlla la mail ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili!!! Benvenuta nel mio angolino *_____*
      Si purtroppo è un tasto dolente la competitività ma spero che l'anno nuovo porti un po' di tranquillità. Anche io nel mio cerco di tenermi fuori dalle dispute ed essere più collaborativa possibile. Speriamo bene :)

      Elimina
  6. Anch'io sono una maniaca delle liste quindi... Controlla la mail ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Clari, ti ho scritto già nel nostro gruppo ma eccomi pronta ad essere una tua folletta! Anche io amo le lettere, perciò tieniti pronta! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeeeeee, sono curiosissima!!!

      Elimina
  8. Ciao Clary! Credo proprio che sarò un tuo piccolo elfo :)

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Un desiderio esaudito: sono una tua nuova lettrice fissa ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Clarissa, prima di tutto: complimenti per il blog, è stupendo! Mi sono iscritta con piacere =) Sono la blogger di Feeling Reading e, anche se un pochino in ritardo (prima non ho proprio fatto in tempo) mi accingo a diventare il vostro elfo xD Ti contatterò nei prossimi giorno per l'indirizzo, perché penso di poter esaudire un tuo desiderio <3

    RispondiElimina
  11. ciao
    eccomi arrivata sul tuo blog. Buona continuazione delle feste. Ti o mandato email.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver lasciato un commento!