Cover battle • 63

È una rubrica che mette in contrapposizione la copertina italiana di un romanzo con quella originale,
per scoprirne le differenze ma anche le similitudini e decidere quale secondo noi è la migliore

• • •

Buongiorno wordsbookiani!!!

Come state? Cosa farete questo fine settimana? Se tutto va secondo i piani io dovrei passare un bel fine settimana all'insegna del relax e della buona compagnia. Questa sera si comincia con l'andare al Binario 9¾ con la Squad e domani ci si rilassa un po'.

Ma adesso eccoci qui per un nuovo appuntamento con Cover Battle. Il romanzo protagonista di questa sfida è Aeroplani di carta di Dawn O'Porter e il suo corrispettivo in lingua Paper aeroplanes.


Aeroplani di carta Paper aeroplanes


Ed eccole qui le due cover protagoniste. Questa settimana la scelta è molto ardua mi hanno colpito entrambe ma sono propensa a votare la cover italiana.
Sono rare le copertina con sfondo bianco tra quelle che si trovano nelle nostre librerie ma io adoro lo stile minimalista e il bianco mi piace tantissimo sopratutto quando circondato da qualche colore forte come in questo caso.

Entrambe le cover hanno un fortissimo rimando agli anni '90 che è il periodo in cui viene ambientata la storia e questo fattore incide molto sul mio gusto personale. Mi piace quando la copertina è legata al contenuto, si adatta meglio e mi ritrovo sempre ad osservarla sotto un altro punto di vista.
Se in primo momento non mi è piaciuta una volta letto tutto il romanzo cerco sempre di guardarla sotto un'altra prospettiva e a volte cambio idee. In questo caso non c'era questo problema, sono rimasta colpita fin da subito.

Tra le due, come dicevo all'inizio, preferisco quella italiana perché si sposa meglio con il titolo. La presenza dell'aeroplano di carta super colorato, che poi prosegue anche sul retro della copertina, mi fa apprezzare maggiormente la cover. Mi piace molto anche il titolo "tagliato" che viene ripreso per i titoli interni dei capitoli.

Sicuramente sarebbe stata un'ardua scelta se le avessi trovate entrambe in libreria ma per fortuna non ho dovuto scegliere e sono super felice di poter aver questa splendida cover tra le mani.




E voi cosa ne dite, quale preferite tra le due?
Ciaooooo!!!


4 commenti

  1. La cover originale non mi piace...quella italiana la trovo molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella italiana è davvero minimal ma azzeccatissima!

      Elimina
  2. Io preferisco quella Italiana, molto bella!
    xoxo Buon weekend!
    Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero molto bella anche per me!!

      Elimina

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!