6ª Tappa • "Wonder. Tutte le storie"


Buon pomeriggio wordsbookiani!
Oggi sono felicissima di essere di nuovo qui con voi per parlarvi di un romanzo che mi è rimasto nel cuore Wonder di R.J. Palacio edito da Giunti. Un romanzo che da pochissimi giorni vede arrivare in libreria una nuova versione rilegata che comprende tutte le storie di questa serie. Proprio in occasione di questa nuova uscita insieme ad altre blogger, che come me hanno amato i romanzi, vi riportiamo a fare un giro tra le nostre esperienze. A farmi compagnia ci sono: Luigi (Everpop), Roberta (Il colore dei libri), Elisa (Devilishly Stylish), Gabriella (Fangirl in love with books), Deborah (Leggendo Romance), Azzurra (Silenzio sto leggendo), Cristina (Lotus heart blog) e Lile (Oh ma che ansia).

Il libro
Wonder
WONDER. TUTTE LE STORIE
di R. J. Palacio


Editore: Giunti | Formato: Cartaceo | Prezzo: € 29,90
Pagine: 544 | Data d'uscita: 8 novembre 2017

TRAMA: Da quanti punti di vista può essere letta una storia? In un unico volume, il mondo di Wonder raccontato da Auggie, Julian, Christopher e Charlotte.
La raccolta completa delle quattro storie di "Wonder", la serie che ha appassionato bambini e adulti di tutto il mondo.
Titoli originali: "Wonder" (2012). "The Julian Chapter. A Wonder Story" (2014). "Pluto. A Wonder Story" (2015). "Shingaling. A Wonder Story" (2015).


In questa tappa ho deciso di parlarvi un po' di tutto quello che è il mondo di Wonder. Avendo già letto tutti i romanzi non volevo riproporvi le recensioni [cliccando qui potrete leggere quella del primo volume] e così per preparare un post alternativo mi sono ritrovata con la voglia di portarvi a conoscere tutto il mondo di questo bellissimo romanzo.
È un mondo davvero molto ampio e per chi ha amato questa storia è sicuramente un modo per rimanere in qualche modo  ancora in compagnia dei personaggi.
Ma cominciamo subito...

Il film
Wonder
WONDER
di Stephen Chbosky


Genere: Drammatico | Durata: 103 min
Data d'uscita: 28 dicembre 2017 | Distribuzione: 01 Distribution


Cast: Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Daveed Diggs, Mandy Patinkin, Sonia Braga, Ali Liebert, Emma Tremblay

VEDI IL TRAILER

Tra pochissimo uscirà anche il film tratto dal primo romanzo della serie e io non vedo l'ora di andarlo a vedere. Mi è bastato dare un'occhiata al trailer e già mi sono accorta che piangerò un sacco quando vedrò la versione completa al cinema. Ho pensato di lasciarvi i dettagli anche di questa versione perché secondo me merita davvero tanto e se ancora non lo avete visto avrete l'occasione di andare a vedere il trailer.
Ma non finisce qui, perchè prima di passare e scoprire i libri che compongono questa bellissima versione rilegata vi lascio il cast completo del film, che è spettacolare...

LA FAMIGLIA PULLMAN

Auggie Via Isabel Nate

Cosa ne pensate degli attori scelti. Secondo me sono azzeccatissimi.
Ma ora vediamo di scoprire meglio da quali romanzi è composta questa versione rilegata...
Le opere

Wonder Il libro di Julian Il libro di Christopher Il libro di Charlotte

Wonder [clicca sul titolo per mostrare/nascondere la trama]

Il libro di Julian [clicca sul titolo per mostrare/nascondere la trama]

Il libro di Christopher [clicca sul titolo per mostrare/nascondere la trama]

Il libro di Charlotte [clicca sul titolo per mostrare/nascondere la trama]

Poi ci sono ancora due edizioni speciali per concludere questa serie...

365 giorni di Wonder Wonder journal

365 giorni di Wonder [clicca qui per il link]
Wonder journal [clicca qui per il link]


Per me è stato un mondo in cui immergermi volentieri e la semplicità delle parole della Palacio mi ha conquistata subito. Sotto diversi punti di vista ci racconta la stessa storia, incentrando ogni volta le vicende su un personaggio differente e facendoci conoscere a fondo quest'ultimo. Con "Il libro di Julian" è riuscita a farmi stare un po' più simpatico anche un tipetto come lui che nel primo romanzo mi non avevo per niente apprezzato.
Toccando sempre temi molto delicati, riesce a far risaltare un mondo che spesso non viene portato alla luce. Che dire di più? È sicuramente una di quelle letture che rifarò e che consiglierò caldamente a tutti!

Non perdetevi le prossime tappe!
Ciaoooooo!!

Clarissa

Nessun commento

Grazie mille per essere passato di qui, se ti fa piacere lascia un tuo pensiero!